Informativa sui rimborsi

La nostra policy prevede un termine di 30 giorni per i resi.

Ai sensi del D.Lgs 206/05 del Codice del Consumo, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti.

Affinché sia idoneo al reso, l’articolo deve essere intatto e nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto. Deve anche essere nella sua confezione originale.

Per diverse tipologie di beni è escluso il reso. I beni deperibili, come fiori e piante, non possono essere oggetto di reso

Ulteriori articoli per i quali è escluso il reso sono i buoni regalo

Ai fini del reso, richiediamo una ricevuta o una prova di acquisto.
Per favore non rispedire indietro il tuo acquisto al produttore.

In alcuni casi sono concessi solo rimborsi parziali (se applicabili):
– Qualsiasi articolo che non si trovi nel suo stato originario, sia danneggiato o con parti mancanti per cause estranee a un nostro errore.
– Qualsiasi articolo restituito più di 30 giorni dopo la consegna

Rimborsi 
Una volta ricevuto e ispezionato il reso, ti invieremo un’email per comunicarti l’avvenuta ricezione dell’articolo. Ti comunicheremo anche l’approvazione o il rifiuto della tua richiesta di rimborso.
Se la tua richiesta è approvata, il rimborso sarà elaborato e verrà automaticamente applicato un credito sulla tua carta o metodo di pagamento originario, entro un certo numero di giorni.

Rimborsi tardivi o inevasi 
Se non hai ancora ricevuto un rimborso, innanzitutto ricontrolla il tuo conto bancario.
Poi contatta l’azienda emittente della carta di credito; può occorrere del tempo prima che il rimborso sia formalmente registrato.
Quindi contatta la tua banca. Spesso sono previsti dei tempi di elaborazione per la registrazione di un rimborso.
Se hai già seguito questi passaggi e non hai ancora ricevuto il rimborso, scrivici al seguente indirizzo: emozioniflorealidaflora@gmail.com.

Articoli in saldo 
Solo gli articoli a prezzo pieno possono essere rimborsati. Purtroppo per gli articoli in saldo non è possibile alcun rimborso.

Cambi 
Sostituiamo gli articoli solo se difettosi o danneggiati. Se ti occorre un cambio con lo stesso articolo, inviaci un’email a emozioniflorealidaflora@gmail.com e spedisci l’articolo al seguente indirizzo: Via della Pace, 50 74013 Ginosa TA Italia.

Regali
Se al momento dell’acquisto l’articolo è stato contrassegnato come regalo e spedito direttamente a te, riceverai un buono corrispondente al valore del reso. Alla ricezione dell’articolo oggetto di reso, ti sarà spedito per posta il buono regalo.

Se l’articolo non è stato contrassegnato come regalo al momento dell’acquisto, o se chi ha fatto il regalo si è fatto spedire l’ordine per consegnartelo di persona, invieremo un rimborso a chi ha fatto il regalo e questi verrà a conoscenza del tuo reso.

Per effettuare un reso, ti chiediamo di contattarci lo stesso giorno della consegna per mezzo telefonico al numero +39 3488276305 o scrivere all’indirizzo email emozioniflorealidaflora@gmail.com. Ti chiediamo di specificare il relativo numero d’ordine e allegare  una foto che mostra la non conformità dell’ordine ricevuto. Il nostro staff analizzerà la tua richiesta e ti risponderà nel più breve tempo possibile per trovare la soluzione più idonea alla tua segnalazione (nuova spedizione o rimborso).

Ti chiediamo di spedire il prodotto danneggiato al negozio Emozioni Floreali Da Flora di Filomena Capurso – Via Della Pace, 50 – 74013 Ginosa (Taranto).  In alternativa è possibile fare un reso a mano direttamente in negozio.

I costi di spedizione per il reso dell’articolo saranno a tuo carico. I costi di spedizione non sono rimborsabili. Se ricevi un rimborso, i costi di spedizione del reso non saranno inclusi nel rimborso.

A seconda del paese in cui vivi, il tempo necessario per il recapito del prodotto in sostituzione può variare.

Considera di utilizzare un servizio di spedizione tracciabile o di assicurare la spedizione. Non garantiamo che riceveremo l’articolo oggetto di reso.